Selleria internet dal 1945 al servizio del cavallo e del cavaliere

  • Login/Registrati
  • Termini & Condizioni

    La garanzia dei prodotti presenti su www.selleriainternet.it di 24 mesi (eccetto i materiali di consumo e che si usurano nell'uso) salvo specificato diversamente nella descrizione del prodotto Il consumatore, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, è titolare dei diritti ivi previsti all’art. 1519-quater e delle garanzie speciali Selleria internet se specificate.

    Come si esercita la garanzia?

    Si contatta "Romani tempo libero" al numero telefonico 085-8992216 o a mezzo e-mail "info@romanitempolibero.it"e, in base al prodotto, verranno date le informazioni relative.

    Quali sono le modalità di pagamento?

    Le modalità di pagamento possono essere scelte all'atto della conferma ordine e sono; tramite bonifico bancario, con carta di credito tramite il circuito PayPal.

    Quali sono le modalità di consegna dei prodotti ordinati su Selleriainternet.it?

    I prodotti sono consegnati al mezzo di trasporto entro quanto specificato nella conferma d'ordine più o meno un giorno lavorativo (tutti escluso sabato, domenica, festività ed eventuali ferie).

    Quali sono, in condizioni normali, i tempi di consegna?

    Il materiale è sempre a stock salvo il venduto ed in condizioni normali è spedito entro 3 (tre) giorni lavorativi (tutti escluso sabato, domenica, festività ed eventuali ferie).

    Quali sono le spese di trasporto?

    Le spese variano in base al peso della merce. Il costo minimo è di € 8 con corriere espresso TNT fermo restando che gli ordini il cui importo raggiunge € 150,00 la spedizione è gratuita

    Come si controlla lo stato di un ordine?

    Per controllare lo stato di un ordine, bisogna accedere all'area riservata (link in alto sulla barra). Dopo essersi autenticati, è possibile visualizzare lo stato degli ordini effettuati e controllare se sono in attesa di evasione, sono già stati spediti, o annullati. Lo stato dell'ordine cambia automaticamente e in tempo reale in base alle varie fasi di evasione effettuate.

    E' possibile acquistare senza registrarsi?

    Si, dopo avere selezionato la conferma dell' ordine nella pagina del carrello elettronico, continuare cliccando sull' apposito tasto "Acquista senza registrazione". Verrai portato direttamente ad inserire i dati anagrafici, di spedizione e del metodo di pagamento per un acquisto veloce senza bisogno di inserire username e password. Verrai contatto telefonicamente per verificare la correttezza dell' ordine.

    Diritto di recesso:

    Il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e non sia stata mantenuta l'integrità originale della merce.

    Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente. Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. "Selleria internet" si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino e la verifica dello stato della merce.

    * Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende "Consumatore" la persona fisica che [...] agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

    Come si esercita:

      1. Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a "Romani tempo libero - via Conti 18/22 64026 Roseto Degli Abruzzi (TE)" dopo averne chiesto gli estremi tramite: numero telefonico 085-8992216 o a mezzo e-mail "info@romanitempolibero.it".

      2. Contattare telefonicamente oppure tramite mail "info@romanitempolibero.it" il servizio commerciale per ottenere il numero di autorizzazione necessario per poter effettuare la spedizione e per concordare le modalità di riconsegna dei prodotti acquistati..

      3. Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

      4. Spedire la merce a proprie spese come concordato.

      5. Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti alla sede in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente), contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.